Il Servizio di Asilo Nido si rivolge alla fascia di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni e prevede la possibilità di modulare la frequenza dei bambini secondo orari standard, prolungati o con part-time personalizzati a seconda delle esigenze delle famiglie.

L’intervento educativo è incentrato sull’attenzione verso il bambino, che viene stimolato con attività volte a potenziare le proprie competenze motorie, linguistiche, manipolative, creative e di socializzazione.

Particolare attenzione viene posta dall’equipe educativa nella fase di inserimento del bambino e nel costante supporto successivo, per mezzo della sinergica collaborazione con le famiglie, con la quale vengono condivisi piani educativi individuali e di gruppo, rispondenti all’età di sviluppo cognitivo e psichico di ogni bambino.

Il rispetto dell’individualità e la cura del benessere dei piccoli utenti trovano risposte anche nella presenza di una cucina interna di nuova realizzazione, che consente di adeguarsi a ogni richiesta e necessità specifica relativa all’alimentazione dei bambini. La ricerca dell’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente è oggetto di costante attenzione da parte delle educatrici, che collaborano con le cuoche.

Principi di flessibilità e benessere si coniugano con lo stile organizzativo di Camelot attraverso l’attivazione di soluzioni rivolte a favorire il passaggio dei bambini dal micro nido alla sezione primavera o alla Scuola d’Infanzia, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e con particolare attenzione alle esigenze di ogni singolo bambino.

scarica il foglio informativo

download-pdf